Venire al mondo,
Dare la Vita
Nella maniera in cui trattate il vostro bambino,
il vostro bambino tratterà il Mondo
Chi sono
Sono Beatrice, mamma di due bimbi e vivo a Luino (con in mezzo un'esperienza missionaria a Mosca) da poco prima della nascita del mio primo figlio. Con il suo arrivo, già a partire dalla gravidanza, mi sono accorta del grande vuoto di servizi dedicati alla gravidanza e ai primi anni di vita del bambino. Vuoto grande, in Italia,ma ancor più tangibile nei piccoli paesi di provincia.
Con la nascita del mio primo figlio ,avvenuta prematuramente e inaspettatamente ,ho potuto fare esperienza ,in terapia intensiva neonatale, della forza della Vita. Lì,dove i bambini combattono tra la vita e la morte, e le mamme si consolano tra di loro tirando il latte nella stanza affianco, ho sentito chiaramente che la mia vita non sarebbe piu stata la stessa.
La sua nascita è stata per me quella Croce trasformata in arco, il momento in cui ho sentito di avere tutto,nonostante non avessi certezze.
Il memoriale della sua nascita così diversa ha fatto nascere in noi il desiderio di testimoniare al mondo la bellezza della famiglia Cristiana per restituire un po' di quell'amore così grande che in quel tempo sentimmo così forte. Nei due anni successivi abbiamo vissuto a Mosca come missionari e in quel tempo mi sono dedicata allo studio e alla lettura di testi del mondo prenatale sognando di cominciare a lavorare per stare affianco alle Madri e in difesa dei bambini.
Nell ottobre 2019 grazie ad una borsa di studio ho potuto partecipare alla formazione del percorso de 'Il parto positivo', una nuova realtà, nata a Londra, che propone laboratori preparto di Hypnobirthing per coppie in attesa oltre ai laboratori Babybrains®: incontri post-parto per neogenitori sullo sviluppo del cervello dal concepimento al quarto anno di vita.
Se saremo in grado di garantire che ogni bambino sia amato e desiderato fin dall’inizio, che sia trattato con rispetto e che il rispetto per la vita sia posto al gradino più alto nella scala dei valori umani e se potremo ottimizzare le fasi della vita prenatale e perinatale senza la frustrazione dei bisogni di base, senza influenze aggressive e psicologicamente nocive, il risultato potrebbe essere quello di una società non violenta. Il modo in cui trattiamo nostro figlio è lo stesso con cui nostro figlio tratterà il mondo. Ciò include anche il feto.
Beatrice Sapori
Contattami
Beatrice Sapori
Referente certificata Il Parto Positivo e Babybrains
+39 3490838384
Luino,Italia